«Maduro deve fare attenzione al suo culo». Detto, fatto. Siccome i meme sono ora al potere, la versione più chiara di quanto accaduto nelle ultime ore in Venezuela l’ha data proprio Washington: «ha detto il segretario alla Difesa, Prima di cercare di enucleare lo sconvolgimento generale – storico, metastorico, politico, geopolitico, metapolitico – vorremmo spendere qualche secondo per apprezzare il presidente venezuelano, quantomeno per la bellezza della foto in cui, in manette circondato da agenti DEA, tira su i pollici, o la rimbalzata dai canali social della Casa Bianca in cui Maduro dice «Felice Anno Nuovo» davanti ai fotografi mentre gli operativi dell’antidroga lo portano via in catene. Torneremo a dirlo: c’è una bella differenza, e da ambo le parti, con i casi tragici di Noriega, Saddam, etc. (E adesso per favore non si dica che è perché Maduro è di origine ebraico-sefardita). Il mondo con Trump è divenuto un teatro che non solo ha colpi di scena pazzeschi (ricordate l’…
Intelligence I servizi segreti tedeschi avranno poteri offensivi Pubblicato 16 ore fa il 22 Dicembre 2025 La Cancelleria di Berlino ha proposto di attribuire all’agenzia di intelligence estera tedesca, il BND, attualmente orientata prevalentemente alla sorveglianza, l’autorità di effettuare sabotaggi e altre operazioni offensive all’estero. Lo riporta il quotidiano Süddeutsche Zeitung. Il Servizio Federale di Intelligence (BND) venne istituito nel 1956 nella Germania Ovest del dopoguerra e, analogamente alle forze armate, disponeva inizialmente di poteri limitati. Fino ad ora, al BND è stato permesso soltanto di raccogliere e analizzare informazioni. Secondo quanto riportato, una nuova bozza di legge esaminata dai media tedeschi permetterebbe all’agenzia di spionaggio di operare in modo assai più aggressivo, autorizzandola a eseguire attacchi informatici, atti di sabotaggio e altre azioni offensive. Se approvata, la norma estenderebbe inoltre i poteri di sorveglianza interna del …
Se dicevano alla bambini che il bisnonno si suicidava allora avremmo visto la reazione di chi si apre alla vita contro chi va verso il suicidio, la morte. A quell'età sarebbe presto passato all'altra vita senza commettere questo abominio, pagato con i nostri soldi. Chissà quanto hanno pagato alla famiglia per fare questa pubblicità oscena e ingannevole.
Militaria La Russia delinea la risposta ai preparativi di guerra della NATO Pubblicato 9 ore fa il 18 Dicembre 2025 L’esercito russo si sta preparando per un possibile attacco da parte dei membri della NATO, ha dichiarato mercoledì il ministro della Difesa Andrey Belousov durante una riunione di governo. Lo riporta la stampa russa. Le azioni dei Paesi della NATO, tra cui l’aumento delle spese militari e della forza dei loro eserciti, nonché l’impiego di sistemi missilistici a medio raggio e la semplificazione della logistica per un rapido spostamento delle truppe verso l’Europa orientale, confermano che il blocco si sta preparando a uno scontro con la Russia, ha affermato Belousov. «I piani dell’Alleanza fissano l’inizio degli anni Trenta come termine ultimo per la preparazione a tali azioni. I funzionari della NATO hanno ripetutamente rilasciato dichiarazioni in tal senso. Non stiamo minacciando, ma siamo minacciati», ha affermato il ministro. Iscriviti alla Newslettera di Renovatio 21 …
Geopolitica Orban: i funzionari dell’UE «violano la legge» Pubblicato 10 ore fa il 14 Dicembre 2025 Il primo ministro ungherese Vittorio Orban ha accusato i funzionari dell’UE di «violazione sistematica della legge» per il loro piano di privare gli Stati membri del diritto di veto sul congelamento degli asset russi. Venerdì pomeriggio la Commissione Europea ha votato una proposta per attivare l’articolo 122 dei trattati UE, una clausola di emergenza che permette di adottare decisioni a maggioranza qualificata invece che all’unanimità. Tale misura consentirebbe all’Unione di mantenere indefinitamente il blocco dei beni sovrani russi e di destinare i profitti o gli interessi generati a sostegno dell’Ucraina, anche in presenza di opposizioni da parte di singoli Stati membri. «Con la procedura di oggi, i burocrati di Bruxelles aboliscono con un solo tratto di penna l’obbligo di unanimità, un atto palesemente illegale», ha scritto Orban su X venerdì. «Lo stato di diritto nell’Unione …
Lo stato invece di aiutare il cittadino, siccome gli costa troppo, gli propone di ucciderlo e ha reso la cosa legale...una vera conquista della civilta'!